Dopo i successi come producer con artisti quali Wrongonyou, Ultimo, Leo Gassmann (con cui ha vinto la categoria Giovani di Sanremo 2020 come producer e coautore) e molti altri, Matteo Costanzo esce con il suo nuovo singolo Vita, dal 13 novembre in radio e su tutte le piattaforme di streaming per T-Recs Music (distribuzione Pirames International).
Matteo racconta “la voglia di ricominciare, di sentirmi libero da tutti i fallimenti, le perdite e le cicatrici che rimangono sulla pelle. Così ho immaginato una ‘pioggia’ di vita, così forte che mi facesse dimenticare tutto, mi facesse sentire spogliato dai dolori, libero di immaginare chi volessi essere o diventare.“
Il brano è l’inizio di un percorso che lo accompagnerà fino all’uscita dell’album; tutti i singoli saranno accompagnati da un lato b, come nei vecchi 45 giri. Il lato b di Vita sarà Preghiera, brano intimo e riflessivo.
Su YouTube uscirà solo la versione live di Vita e la stessa cosa accadrà anche per i prossimi singoli del progetto. Le versioni live dei brani sono state registrate da Matteo e la sua Band durante un’unica sessione.

Nato a Roma nel 1992, compositore, cantante e produttore.
Dopo aver lavorato come assistente dei compositori Paolo Bonvino ed Emanuele Bossi, nel 2013 partecipa come tastierista/chitarrista al tour della cantante Syria. Nel 2016 ricopre lo stesso ruolo nel Never again tour di Briga e comincia la sua carriera con la produzione del brano Killer di Wrongonyou, vincitore del disco d’oro.
Successivamente ricopre il ruolo di direttore artistico e produttore del disco Talento di Briga insieme al chitarrista Mario Romano, vincendo il disco di platino con il singolo Baciami in collaborazione con Takagi e Ketra. Nel 2017-18 diventa produttore dei dischi Pianeti e Peter Pan per Ultimo insieme ai Prod by Enemies, che diventerà disco di platino, in particolare il singolo Cascare nei tuoi occhi che diventa doppio disco di platino.
Nel 2017 pubblica canzoni in inglese, alcune delle quali diventano colonne sonore, come il brano Wonderfull, che viene inserito nella colonna sonora della fiction L’isola di Pietro. Finalista di X Factor nel 2018, dopo la partecipazione escono le prime canzoni in italiano, Nessuno mi sente, presentata durante le audition di X Factor, In un Addio e Mille Domande
Scrive il brano Vai bene così con Leo Gassmann, vincitore del festival di Sanremo 2020 nella sezione Nuove proposte.