I Red Blind hanno rilasciato su tutte le piattaforme streaming “FUN FACT: quello che non Sei“, secondo lavoro in studio del complesso alternative rock. Anticipato negli scorsi mesi dal singolo “An(sia)”, è un concept album introspettivo sulle emozioni e sul loro ruolo all’interno della società.
Il successore di “Are You Blind?”, il debutto del 2016, rincara la dose di energia dei precedenti lavori e sperimenta con maturazione. Incursioni alternative, hard rock, psichedeliche, sinfoniche e perfino cantautorali contraddistinguono la nuova produzione della band marchigiana. Un disco attuale e moderno, che vuole avvicinarsi a più ascoltatori possibili.
Ascolta l’album QUI

Biografia
I Red Blind sono una rock band proveniente dalla provincia di Ancona. Fondono un energico alternative rock a testi introspettivi,emotivi e di protesta,spesso rivolti ad una società sempre più distante e crudele. Dall’unione di questi elementi scaturiscono brani in inglese e in italiano che vogliono cogliere molte delle emozioni che agitano lo spettro umano.
Formatosi nel 2014 il gruppo è conosciuto anche con l’appellativo di “Jesters”. Il Jester è il trademark del complesso,un sinistro giullare in continua evoluzione nel tempo che simboleggia l’arte dell’intrattenere. “Are You Blind?”,uscito nel 2016,è il titolo del primo album ufficiale,seguito nel 2018 dal singolo “In My Mind”. A distanza di poco più di un anno, nel novembre 2019 esce “FUN FACT: quello che non Sei”, secondo album della band anticipato dal singolo “An(sia)”