“Sei il motivo per cui cerco di resistere a ‘sto tempo“
Nessuno è il nuovo singolo degli ISIDE, pubblicato mercoledì 1° aprile da Malinka Sound/peermusic ITALY.
Dopo aver scritto a gennaio il primo capitolo della propria storia con l’EP d’esordio Indico, la band bergamasca torna con un nuovo brano che allarga ulteriormente il raggio d’azione del proprio percorso artistico.
Con Nessuno la componente trap già presente nell’immaginario del gruppo diventa definitivamente anche elemento musicale, andando a compenetrarsi con quell’unione di (synth) pop, indie ed elettronica che ne rappresenta ormai un marchio di fabbrica.
Il brano racconta il mondo parallelo alla realtà che ciascun membro della band sta vivendo in queste settimane, fra dubbi, insonnia e paranoie.
“L’immaginazione ci permette di resistere evitando l’autodistruzione. Cosa accadrà poi? Non sappiamo come saremo. Stare soli ci sta abituando ad arrangiarci, con i nostri problemi uno di fronte all’altro. Quando torneremo a cercare di risolvere quelli degli altri, forse non ne saremo più in grado: vorremo trovare negli altri quello che abbiamo imparato ad apprezzare di noi.
Non voglio nessuno oltre a me, ho scoperto di essere migliore di quello che pensavo e negli altri non trovo niente di più, o forse semplicemente sono così abituato a stare con me che non so più apprezzare le qualità degli altri.
Questa è la nostra paura. Staremo bene divisi per sempre? Dopo questo periodo capiremo di chi davvero abbiamo bisogno, poche persone, o forse solo una.
Tutto il resto è nessuno”.

Gli ISIDE sonola tua boyband preferita e raccontano l’amore ai tempi della trap e della cassa dritta.
Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli vengono da Bergamo e hanno esordito a ottobre 2019 con il loro primo singolo, Paradiso – definito daRockit.it “un punto indefinito tra Flume, Cosmo e l’indie italiano” – seguito daDisobbedisco e da Fantasmi.
Il video in live-session di Fantasmi è stato presentato in anteprima su Rolling Stone.
Il loro primo EP, Indico, è stato pubblicato a gennaio 2020 da Malinka Sound/peermusic ITALY.