Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, atipico cantautore di stanza a Milano. Oggi, 21 ottobre, Bais presenta l’EP di debutto APNEA: cinque brani di un’eleganza avvolgente, che emerge dal profondo del suo mondo mentre la sua immagine si scioglie diventando pura armonia, luci increspate, fiato sospeso e sguardo verso il blu.
Un disco che ci accompagna alla perdita, alla sfocatura, alla diluizione del tempo e dello spazio: un’esperienza sonora di puro pop immersivo, in cui tuffarsi armati di cuffie.
L’EP di debutto di BAIS è APNEA, e potrebbe togliere il fiato a partire da oggi, 21 ottobre.
“Apnea è un disco acquatico da ascoltare con la testa per aria ed i piedi staccati da terra. Apnea è un tuffo dentro di sè alla scoperta di un mondo ancora sconosciuto e troppo spesso dimenticato.
Un‘immersione trattenendo il respiro e cercando di andare a fondo, dove i confini tra il reale ed il surreale sfocano, lasciandoci nuotare in un nuovo universo inesplorato.”
BAIS
Ascolta dal Multilink
Registrato presso Overdrive Recording Studio
Mixato da Edoardo Pellizzari presso Overdrive Recording Studio e Condulmer Studios
Masterizzato da Collin Jordan presso The Boiler Room / Chicago

Bais è il secondo cognome di Luca Zambelli, cresciuto a Bassano del Grappa e trasferitosi a Milano.
Esordisce nell’ottobre 2019 con il suo primo singolo “Milano” seguito da altre tre canzoni (La luna al sole, Vorrei e Déjà Vu) che hanno contribuito a consolidare un sound caratteristico.
Nell’estate 2020 inizia a produrre e registrare il suo primo disco. Apnea, in uscita il 21 ottobre per Sugar Music, è un EP composto da 5 canzoni.
FACEBOOK – INSTAGRAM