Esce oggi il video di “TRIESTE” terzo singolo estratto del nuovo album di inediti di Lucio Corsi “Cosa faremo da grandi?” pubblicato il 17 gennaio per Sugar.
Il video è nato dalla “fratellanza artistica”, con il regista Tommaso Ottomano, già al lavoro con Lucio per il mediometraggio che includeva i video di “Cosa faremo da grandi?” e “Freccia Bianca”. Attraverso i videoclip i due artisti esprimo la propria arte attraverso un linguaggio pop, malinconico e visionario.
LUCIO CORSI PARLA DEL BRANO “TRIESTE”
«È la storia del vento e di come un giorno a Trieste la gente abbia cambiato idea su di lui, non considerandolo più un freno, ma rivalutandolo come spinta. Perché se ci pensi l’effetto del vento cambia a seconda di dove vai: se giri le spalle e cambi direzione ti spinge anziché frenarti. Per questo testo mi sono immaginato lo stesso vento come un cantante di cui l’Italia si accorse – essendo lui invisibile – solo dopo una sua apparizione in un programma tv. Di qui la rivalutazione, seguita, però, dall’eliminazione dallo show per carenza d’immagine e da un finale triste, ma non del tutto, che vede il vento tornare in piazza da solo a fischiare e a “rovinare i silenzi”».
DIRETTO DA TOMMASO OTTOMANO
PRODOTTO DA THE BOX FILMS E SUGAR
PRODUTTORE ESECUTIVO – STEFANO NEGRI
COORDINATORE – OLIVIA LUSENA
ASSISTENTE DI PRODUZIONE – MARIASOLE PARLATO
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA – MARCO DE PASQUALE
ASS. CAMERA E OPERATORE PHANTOM – SONIA VERONELLI
SECONDO ASSISTENTE CAMERA – RICCARDO VIRGILI
CAPOELETTRICISTA – DIANA HERNANDEZ
ELETTRICISTA – TOMMASO MOGNO
MACCHINISTA – OTILIA COBZARU E ANDREA COMITE
TRUCCO E PARRUCCO – VANESSA ICAREG
STYLING E ABITI REALIZZATI DA GIULIA REVOLO
ASSISTENTE STYLIST – MARTINA IANNUZZI
SARTA / PATTERN MAKER – GABRIELLA MANGIAPIA
SCENOGRAFIA – MICHELA CROCI
TRUCCO EFFETTI SPECIALI – ETTORE MERENDINO
ASS. TRUCCO EFFETTI SPECIALI – BEATRICE BIROLO
FONDALE – LUISA TERRUZZI
CHITARRA FLYING V – MASSIMO PALMIOTTA
STUDIO E MATERIALI TECNICI MOVIECHROME
ASCOLTA “COSA FAREMO DA GRANDI?”

BIOGRAFIA
Lucio Corsi è un cantautore toscano di ventisei anni, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Nel 2012 sconfigge la Matematica e dopo varie esperienze con gruppi della zona ed altrettante esplorazioni di tombe etrusche si trasferisce a Milano. Nella città tentacolare fonda un duo musicale con il quale inizia a suonare sia nei locali che in strada. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano.
Ha all’attivo due CD, Altalena Boy/VetuloniaDakar (prodotto da Federico Dragogna, che raccoglie i brani dei suoi primi due Ep) e Bestiario Musicale, entrambi pubblicati da Picicca Dischi. Nel 2017 ha aperto i concerti del tour teatrale dei Baustelle e di BRUNORI SAS; ha suonato in giro per l’Italia partecipando a vari festival tra cui il Festival Di Musica Distesa e al Miami Festival. Il 17 gennaio Lucio Corsi ha pubblicato “Cosa faremo da grandi?” il terzo album in studio. L’album è prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino.