Da oggi su IGTV il video di DUELLO, il primo singolo di MARTELLI.
Il brano, prodotto da Dario Moroldo degli Amari, è stato pubblicato lo scorso 3 giugno.
Il video, realizzato in formato 9:16 e pensato proprio per Instagram, è diretto da Camilla Dalla Bona.
COM’È IL VIDEO?
Il video di Duello è una prima introduzione al mondo di MARTELLI. È stato girato e montato da Camilla Dalla Bona durante la Fase 1, “mentre non avevamo la minima idea di quando sarebbe finito il lockdown”.
Camilla si occupa di cibo e video, ha fatto parte della redazione di Munchies Italia e racconta la sua vita attraverso il suo profilo Instagram @cadmioboro flirtando spesso con l’immaginario weird. Inoltre, si trova anche nella difficile posizione di convivere con MARTELLI.
Il video rappresenta l’effetto psichedelico della loro convivenza, reso attraverso l’estetica di Camilla: di sicuro la persona più adatta per registrare un video con MARTELLI durante la Fase 1. In effetti, tutte le altre opzioni erano illegali.
COS’È DUELLO? La locura concepita nella serie tv Boris, con un’aggiunta di feeling mediorientale.
DI CHE PARLA DUELLO?“La canzone parla del fatto che ho sempre percepito la ricerca di contatto fisico dei bulli che ti fanno brutto come molto più sessuale di quello che loro saranno mai disposti ad ammettere. Ovviamente, visto che in uno scontro fisico soccomberei in un nanosecondo per manifesta inferiorità, fin da quando ne ho memoria, mi sono sempre salvato facendo lo scemo. E continuo a farlo”.

MARTELLI è un progetto nato quando Federico Martelli si è accorto di avere scritto un po’ di canzoni con un elemento in comune: tutti i testi contengono la parola “bello”, “bello bello”, “bello bello bello” oppure “bello bello bello bello”. Il produttore Dario “Dariella” Moroldo degli Amari ha deciso di aiutarlo a rendere queste canzoni più belle. Così è iniziata l’esplorazione orecchiabilissima di tutti i significati possibili della parola “bello”.