NINA, all’anagrafe Valentina Attanasio, è un’artista dotata di talento, ispirazione e straordinaria energia canalizzata in un nuovo progetto pronta al full lenght di debutto il prossimo 16 aprile su Volcano Records.
L’album si intitola ‘Revenge’, un mix tra metal e alternative rock con una spiccata timbrica dei sintetizzatori.
L’intero album è stato prodotto da Marco “Dandy” D’Andrea dove la splendida voce di NINA è affiancata da Giacomo Voli, frontman dei Rhapsody Of Fire, nel singolo I Want It Now !

Tracklist:
- Look @ Yourself
2. I Want It Now (feat. Giacomo Voli)
3. Another Heart
4. Via
5. Why Do You Like?
6. Ballad In Love
7. Cry Me A River
8. Belong
9. My Tattooed Heart
10. Sedile Passeggero
11. Making Mistakes
Follow N I n a:
Instagram: https://www.instagram.com/ninamusique/
Facebook: https://www.facebook.com/ninamusiqueartist
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCsDx9yYnal9Nf3_leVxmSSA/featured
Ascolta cosa ci ha raccontato di sé e del suo album “REVENGE“-
Intervista di : Alessandro Lonoce
Dalle sonorità graffianti e dalla spiccata personalità rock’n’roll, N I n a, alias di Valentina Attanasio, è una cantante e cantautrice rock classe ’95.
Respira musica sin dalla giovanissima età: inizia a studiare canto sotto la direzione di Nicoletta “Marquica” Marchica, ex voce dei Dirotta Su Cuba, dove impara le basi dell’interpretazione, della scrittura e dell’armonizzazione.
Il suo anno zero è il 2009, dove partecipa come finalista al programma televisivo “My Camp Rock” di Disney Channel, ottenendo feedback positivi dalla giuria, composta da Linus e altri volti noti del mondo della musica.
Da quel momento, seguita da diverse band, nel corso degli anni si esibisce in tutto il nord della Lombardia e il palco più grande lo calca nell’aprile 2018 presso il Legend Club di Milano, dove capisce di voler continuare da sola.
Nel novembre 2018 N I n a cattura l’attenzione di Marco “Dandy” D’Andrea, produttore e storico chitarrista della band hard rock Planethard. Insieme iniziano a lavorare al suo album di esordio: REVENGE. Il 31 esce la prima versione del suo singolo Making Mistakes, che viene richiesto per essere inserito all’interno di “NiPa Compilation”, la compilation promozionale realizzata dal NiPa Music Village.
Contemporaneamente N I n a inizia ad esibirsi con il suo progetto solista in molti importanti locali della scena underground, come il The Bank di Monza, lo Slaughter Club di Paderno Dugnano e il Rock’n’Roll di Milano e Rho. Nel febbraio 2020 esce la versione ufficiale di Making Mistakes su tutte le piattaforme digitali e a maggio 2020 – in piena quarantena – esce il video acustico autoprodotto del singolo.
N I n a viene recensita positivamente su molte testate di settore, come metallus.it, heavymetalwebzine.it, metalinitaly.com, tuttorock.com, rockgarage.it e longliverocknroll.it.
Nel giugno 2020 si concludono le registrazioni di REVENGE, che vede la collaborazione di Giacomo Voli, frontman dei Rhapsody Of Fire e finalista di The Voice 2014, la produzione di Marco D’Andrea e il mixing e mastering di Alessandro Degiorgio presso il NiPa Music Village.
Ad inizio 2021 sono partite le riprese del primo videoclip ufficiale di N I n a, che firma il suo primo contratto discografico con la Volcano Records & Promotion.