CASABLANCA
“Un punto di sutura”
il nuovo singolo e videclip estratto da
“Pace, Violenza o Costume”
Il brano è supportato da un videoclip incredibile realizzato da AndreaJakoGiacomini un vero e proprio road movie per il regista già dietro la macchina da presa perStavo pensando a tediFabri Fibra.
«Il video nasce da un idea pazza, maturata più di 10 anni. Purtroppo all’epoca non c’era la tecnologia adatta per realizzarlo e soprattutto mancava un pezzo musicale così forte che saldasse il tutto come un guanto» – dichiara il regista che ha trovato in “Un punto di sutura” il brano perfetto per il suo particolare cortometraggio.
“Pace, violenza o costume” è secondo album dopo l’esordio omonimo dei Casablanca accolto con entusiasmo dalla critica giornalistica. Un disco di rock italiano dove i testi ombrosi e riflessivi sulla vita, l’apparire, l’amore, l’incertezza si incastonano perfettamente nel sound dei Casablanca, una band di rock italiano ma che ha continui richiami al rock/stoner degli anni settanta d’oltreoceano.
La band sta preparando il tour estivo mentre è già stata confermata la presenza al prossimoPistoia Blues Festivalin apertura a MarkLaneganBand il prossimo 15 luglio.