“Nothing Better”: primo singolo degliAttack the Sunè un inno di incoraggiamento, un grido che aiuta a superare gli ostacoli più duri nel cammino verso la consacrazione di un’artista.
Protagonista è l’artista “sotto attacco”: l’unico freno e limite alla propria ascesa personale è dato dalla capacità di soppesare con intelligenza o meno le critiche e i giudizi altrui.
“Nothing Better”si presenta come ipotetica colonna sonora della vita di ogni artista, descrizione del difficile percorso tra avversità e crescita personale.
ATTACK THE SUN
Attack the Sunè una band veronese nata nel Marzo 2015 e composta daAlessandro(voce e tastiere),Francesco(chitarra),Alex(basso) eGiacomo(batteria).
Il gruppo spazia all’interno dell’universoAlternative-Rock, in continua sperimentazione tra sound elettronici, riff più rockeggianti, vocalizzi melodici e strofe rap.
Prendono ispirazione da artisti quali: Muse, Twenty-One Pilots, Coldplay, Nothing But Thieves, Linkin Park, Thirty Seconds To Mars e Placebo.
A metà del 2016 il gruppo comincia a registrare il materiale della prima demo che poi è uscita da lì a qualche mese, sia in formato fisico che digitale.
Nel Settembre del 2017 partecipano alMarilù Rock Contest #5arrivando secondi.
Nel 2018 partecipano a vari contest tra cuiVicenza Rock Contest,Pistoia Blues Festival,Sanremo RockeInvasioni Sonore.
Lo scorso 26 Maggio vengono proclamati vincitori della nona edizione delVicenza Rock Contest, vittoria che li propone direttamente sul palco delFerrock Festivaldi Vicenza.
A fine Settembre vi sarà il prossimo live alMEI(Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, Emilia-Romagna.
CREDITS
Recorded, Mixed and Mastered at Necdum Studio byFrancesco ‘Gonzo’ Gonzato(www.facebook.com/necdumstudio)
Produced byAlessandro Stevani
Directed byLeonardo Bertoldi(www.500px.com/vanle0)
Shooting:Leonardo Bertoldi(www.500px.com/vanle0)
Band pics byIlaria Pivato
Special thanks toSorry Mom!(www.sorrymom.it)