E’ uscito il nuovo video del brano “La Vita Su Marte” della band bresciana dei Kaufman.
Abbiamo chiesto a Lorenzo deiKaufman di spiegarcelo brevemente:
“Come sempre gioco con le citazioni e con i riferimenti culturali che ho, mescolando l’esperienza di vita, oppure il racconto d una storia (in questo caso d’amore), con quei riferimenti e quei mondi che fanno parte della mia cultura o dei miei gusti. Il senso in questo caso è raccontare di un grande amore che esiste, o che ritorna, che riemerge da ogni dolore della vita e vede la sua bellezza. E la bellezza è improvvisa e grandissima, toglie il fiato, come la caduta da un otto-volante o come certe canzoni di Carboni, che a me tolgono il fiato ogni volta o come il pensiero che ci sia una vita su altri pianeti.
Il video racconta le frasi della canzone sui corpi, ed era bello pensare ad amori non solo usuali, ma ogni tipo di amore “saffico”. Pensa che Saffo disse che l’amore è la cosa piu’ dolce e piu’ amara al tempo stesso, quindi è proprio in tema.
Marte è il mondo altro da noi per eccellenza: pensa ai film, ai libri (da cronache marziane in poi). Il mondo fuori dalla terra è Marte. Quando parliamo di extraterrestri diciamo “i marziani”. E’ lo spazio, il mondo irraggiungibile. E poi perche’, anche se questa è la tradizione culturale di cinema e letteratura da poco abbiamo delle notizie: c’e’ acqua su marte, puo’ esserci davvero vita, la Nasa lo conferma. E poi la Nasa ha dichiarato che e’ la prossima sfida dopo la luna…insomma ha un valore simbolico e bellissimo Marte.! “
Regia:IDIO https://www.facebook.com/IdioSpace/
Concept : Cristiana Gizzarelli e Marco Triolo
Body Art: Elvira Seco Garcia / Pimienta Negra Tattoo www.instagram.com/pimientanegra_tattoo/
Assistente alla regia : Luca Murru
Thanks to: Sara Montanari Vasilisa Chabanova
Segui i Kaufman su:
Music video by Kaufman performing La Vita Su Marte. © 2018 INRI, Under exclusive license to Universal Music Italia srl