Il video, girato nel quartiere di San Lorenzo a Roma, racconta la voglia di gettarsi alle spalle relazioni senza comunicabilità. Mostra allo stesso modo la difficoltà di scollarsi totalmente e in maniera repentina da qualcuno o qualcosa che ha tradito la nostra fiducia.
Ottavia utilizza la danza per sublimare se stessa e rispondere alle intemperie di un compagno scostante, insicuro.
Attraverso il ballo lei è libera, eppure dentro di sé ha interiorizzato alcune paure. Passione, Libertà, Paura, Cecità sono le parole chiave del video.
Regia e montaggio sono di IDIO, già regista di videoclip per artisti di successo, tra cui VIITO e Nicolò Carnesi.
“Risposte” è il nuovo singolo delle DIANIME, tre ragazze che a colpi di chitarra, basso e synth mettono in musica le discussioni che non portano a niente, di quelle che capitano un po’ a tutti.
Una canzone elettro-pop dal sapore eighteen che vede laproduzione artistica di Marco Di Nardo, chitarrista e compositore della band Management (ex “del dolore post operatorio”), attualmenteUniversal Music Italia.
Registrato nel cuore delle montagne abruzzesi, all’interno dell’ex Convento delle Clarisse di Caramanico (PE) nell’ambito del progetto multidisciplinare “ControConvento”, il brano è impreziosito dalmastering di Giovanni Versari.

CHBIOGRAFIA
DIANIME è un progetto che fa il suo esordio nel 2015 con l’EP autoprodotto “Rivoluzione dell’anima”, un primo lavoro a metà trapop, rock ed elettronica.
Dopo aver mosso i primi passi nel circuito musicale abruzzese, il gruppo colleziona la vittoria di diversi contest musicalie un tour di oltre 50 date che li porta a condividere il palco con artisti di calibro nazionale (Diaframma, Umberto Maria Giardini, Giorgio Canali & Rossofuoco, Ex-Otago, Giuliano Palma, Margherita Vicario, Blastema, Sick Tamburo, Bugo, La Menade, Management del dolore post-operatorio) e internazionale (Alcest, Clan of Xymox).
Dopo aver partecipato a manifestazioni come il Maremoto Festival (nella stessa edizione di Lacuna Coil e Sud Sound System), il festival Mazzumaja, i cui protagonisti sono stati nomi di spicco del panorama musicale indipendente (Il Teatro degli Orrori, Giorgio Canali), L’arte non è acqua con i Marlene Kuntz, nel 2017 sonofinalisti regionali di Arezzo Wave Love Festival.
Nello stesso anno pubblicano in anteprima esclusiva perROCKERILLA il videoclip del singolo “La Parte Peggiore”.
Nel 2018 ottengono il primo posto tra le migliori band emergentiselezionate dalla redazione di Classic Rock Italia e vincono il premio nazionale FIM (Fiera Internazionale della Musica) come miglior band emergente.
Attualmente la band è a lavoro sul primo disco, realizzato in parte grazie ai contributi dei fan che hanno finanziato il progetto attraverso il crowdfunding sulla piattaforma Musicraiser.
Il 31 maggio 2019, dopo una lunga pausa dovuta ad un cambio di line up, pubblicano il singolo “Risposte”, prodotto da Marco Di Nardo (Management).
LINE UP:
Sara Berardinucci (Voce)
Stefania Ferrante (Chitarra, Synth)
Cristina Talanca (Basso)
Nei live la band è supportata da Vincenzo Di Santo alla batteria.
L’artwork del singolo è stato realizzato da NOVA