Rossettisuona per strada, gira da più di vent’anni come una trottola: ha suonato in più di mille locali, strade e piazze, consumando chilometri e motori… e ancora non ne ha abbastanza. Ha incontrato un milione di facce e conosciuto un sacco di storie: qualcuna l’ha raccontata nelle canzoni che scrive.
Rossettiè un cantautore toscano che vive tra Firenze, Siena e Arezzo, insieme alla sua compagnaRobertae il loro bambinoEdoardo, quattro gatti e un cucciolo di orso di nomeGastone. Ha un furgone con un letto dentro, con il quale si sposta per suonare.
Negli spettacoli dal vivo canta su due microfoni, suona la chitarra e picchia una grancassa col tacco del piede destro.

Il suo nuovo album si chiama“l’amore è una bicicletta con le ruote quadrate”.
Il sound pare affiorare dal passato: trio di archi, pianoforte a coda, batteria con le spazzole, contrabbasso e chitarra acustica, sono gli strumenti che vestono le melodie del disco. I testi diRossetti, saltano fuori istintivi, con parole dirette che evitano i fronzoli e cercano di barare meno possibile: solitudini nebbiose, insicurezze, amori squinternati, amicizie meschine, lavori alienanti e sogni che durano fatica a farsi reali.
Nelle sue canzoni c’è dentro quello che ognuno di noi respira.
Da quando è nato ha ascoltato, suonato e cantato un sacco di musica, che ha influenzato il suo modo di pensare:Vasco Rossi,Ivano Fossati,Francesco De Gregori,Pino Daniele,Samuele Bersani,Bobo Rondelli, gliU2,Bruce Springsteen, iRadioheade soprattuttoDamien Rice, il cantante irlandese che nel 2000 ha abbandonato la musica per venire a fare il contadino in Toscana, allontanandosi dal mondo discografico che lo aveva nauseato.
“L’amore è una bicicletta con le ruote quadrate”è stato registrato nello studio di registrazioneCantine di Badia Recording StudiodaGiovanni Sala. L’album segna il sodalizio con la nuova etichetta discograficaFormica Dischi.