Esce oggi il video di “Sul ciglio senza far rumore”, brano che vede il featuring di Alessandra Amoroso. Il video è una produzione Tofufilms, ed è stato girato presso Villa Godi Malinverni di Lugo a Vicenza, luogo incantevole, parte dei “patrimoni dell’umanità” dell’Unesco, che ben incornicia le delicate e sognanti atmosfere del singolo, già ospite nella playlist “New Music Friday” di Spotify e in “New Music Daily” e “The A-List: pop italiano” di Apple Music.
PREVENDITE SU TICKETONE
Roberto Casalino e Alessandra Amoroso saranno insieme il 23 novembre all’Auditorium Conciliazione, a partire dalle ore 21, per portare dal vivo Il Fabbricante di Ricordi in uno spettacolo inedito e unico prodotto da Mauro Atturo perProblem Solving,che offrirà al pubblico in sala diverse sorprese per quello che vuole essere un vero e proprio SHOW.
Cantautore, autore, artista a 360°. per i suoi 10 anni di carriera (2008-2018), riporta in vita alcuni dei suoi più grandi successi riarrangiandoli in un modo del tutto nuovo con IL FABBRICANTE DI RICORDI, uscito il 13 settembre e subito entrato TOP10 iTunes e nella TOP50 dei dischi più venduti in Italia.
Esce sempre oggi in radio il nuovo singolo “Sul ciglio senza far rumore” feat. Alessandra Amoroso, che è stato ospite della playlist “New Music Friday” di Spotify e in “New Music Daily” e “The A-List: pop italiano” di Apple Music.
Multilink: https://robertocasalino.lnk.to/IFDR
Crediti video
Una produzione TOFUFILMSwww.tofufilms.com
Regia e montaggio: Michele Piazza
Producer: Silvia Giordani
Ballerina: Augusta Basile
MUA: Sara Bolognesi
Ringraziamenti: Vicenza Film Commission, Villa Godi Malinverni di Lugo (Vicenza), Arketype Performers, Michael Fields

Bio
Il cantautore Roberto Casalino, dopo aver firmato nel 2008 per Giusy Ferreri i singoli di successo “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”, colleziona in breve tempo una dozzina di pezzi in classifica scrivendo per gli artisti più amati del momento tra cui “Cercavo amore” e “Mi parli piano” di Emma Marrone, “Diamante Lei e Luce lui” per Annalisa, “Distratto” cantata da Francesca Michielin , “Sul ciglio senza far rumore” e “Trova un modo” per Alessandra Amoroso, “I miei rimedi” per Noemi. Collabora con Tiziano Ferro, Elisa Toffoli e Antonello Venditti (con quest’ultimo firma il singolo “L’ultimo giorno rubato”), e con artisti della scena rap italiana come Guè Pequeno e Fedez (con il quale firma le hit “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “Piccole cose” feat. Alessandra Amoroso per l’album di J-Ax&Fedez). Partecipa come autore al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno, Alessio Bernabei e Marco Mengoni, che nel 2013 gli vale la vittoria finale con “L’essenziale”. È stato nel cast degli Autori dell’edizione 2017 del talent “Amici di Maria De Filippi” con il compito di supportare i ragazzi nel loro percorso all’interno della scuola. Ha all’attivo una serie di concerti nei vari club d’Italia e nel 2019 è stato Opening Act per Alessandra Amoroso nel suo “10 Tour” nelle tappe di Genova ( RDS Stadium ), Roma ( Palazzo dello Sport ) e Firenze ( Nelson Mandela Forum ) riscuotendo notevole successo di pubblico
Dal2010è autore in esclusiva perUniversal Music Publishing Italiae ha pubblicato tre album:“L’atmosfera nascosta”(2009),“E questo è quanto”(2014) e“Errori di felicità”(2018)
CREDITI FOTO/COVER
Artwork: Marco Ontano
Ph: Chiara Mirelli
Link social artisti
www.robertocasalino.it
www.facebook.com/robertocasalinoofficial
www.twitter.com/RobertoCasalino
www.instagram.com/RobertoCasalino