Nick Cester (ex cantante deiJet) ha annunciato le tre date del suo primo tour in Italia accompagnato da una vera e propria superband composta da 9 musicisti italiani, laThe Milano Elettrica, presenterà dal vivo il proprio album di debutto solista,“Sugar Rush”.
I The Milano Elettricasono composti da:Adriano Viterbini (chitarrista deiBud Spencer Blues Explosion); due batteristi,Sergio Carnevale(Bluvertigo) eDaniel Plentz(Selton),Tommaso Colliva(Calibro 35),Roberto DragonettieRaffaele Scogna(band diGhemon) e una sezione di fiati.
Nic Cester ha composto il suo ultimo lavoro tra Milano e Londra, rinunciando alle sonorità che lo hanno contraddistinto sin dagli inizi della sua carriera con i Jet,preferendo un sound più maturo mixato perfettamente tra blues, soul ed una propensione per le colonne sonore italiane.
Prodotto da Jim Abiss (Adele, Arctic Monkeys, Queens of the Stone Age), “Sugar rush” è stato registrato da Tommaso Colliva tra le Officine Meccaniche di Milano e gli Air Studios di George Martin a Londra
Queste le date del tour :
– giovedì 15 febbraio alMonk Clubdi Roma
– venerdì 16 febbraio alLocomotiv Clubdi Bologna
– domenica 18 febbraio allaSanteria Social Clubdi Milano
I biglietti sono disponibili sul circuitoTicketone