La band alt-rock è pronta a presentare l’album di debutto inserendosi perfettamente come una delle realtà più interessanti della scena cantautorale rock italiana capeggiata da Ministri e FASK.
Ascolta l’album su SPOTIFY
Tracklist:
1. Grigio 2. Pretese 3. Mi Spegnerò 4. Jet Lag 5. Scegliere Un’Indole 6. Interlude
7. Odio 8. Polvere 9. Non Lo So 10. La prossima Volta 11. Università 12. L’ultimo Istante
Ci sono le chitarre, c’è l’energia del punk e la potenza del rock, tutto insieme.
Un rock solido, ruvido ma al contempo accessibile. 12 tracce potenti, di impatto, un suono pieno che ti viene subito addosso. “Ci Pesava” è così, un concentrato di emozioni che vi farà capire chi sono I Boschi Bruciano. Un disco intenso, carico e diretto che lascia intravedere un live di grande impatto.
“Questo disco ce lo portiamo dentro da molto tempo. Sentivamo il bisogno di dare forma concreta alle emozioni e ai frastuoni che uscivano dalle lunghe giornate in sala prove e, in poco più di un anno, abbiamo terminato un mosaico a otto mani che ci porteremo dentro tutta la vita. Questo non è un album semplice e non è stato di certo semplice per noi arrivare a stringerlo tra le mani. Abbiamo dato il massimo ed ora non ci resta che scagliarlo lontano, come un sasso nell’acqua, sperando che rimbalzi.” – I Boschi Bruciano

BIO
I Boschi Bruciano, prima conosciuti come Qwercia, sono una band nata in un granaio in mezzo ai frutteti cuneesi dall’idea dei fratelli Pietro e Vittorio Brero, Giulio Morrae Luca Mauro. A inizio 2017, dopo un anno di prove matte e disperatissime, il gruppo inizia il proprio percorso professionale registrando “Qwercia”, il primo lavoro contenente cinque pezzi registrati in presa diretta nella loro sala prove, in collaborazione con Francesco Martinat.
Nonostante la giovane età dei componenti, l’esperienza live accumulata singolarmente e le numerose attività promosse dalle associazioni Last One to Die e FreakOut li hanno posti fin da subito tra le band di spicco della piccola grande scena musicale cuneese. Partendo dalla serata di debutto del 1 settembre 2016 sul palco del Freak Out Fest di Fossano, hanno avuto modo di suonare sui palchi di tutto il nord Italia, anche in apertura ai live di band del calibro di Perturbazione, Fine Before You Came e Gazebo Penguins. Nell’autunno 2018 subentra al basso Maurizio Audisio, con cui la band termina la realizzazione dei brani che andranno a comporre il loro disco di debutto, anticipato dai singoli Odio e “Pretese”.
A gennaio 2019 I Boschi Bruciano arrivano a Cagliari e sotto la produzione di Paolo Mulas, presso il V-Studio, iniziano la registrazione del loro primo album dal titolo “Ci Pesava”, in uscita il 4 ottobre per Bianca Dischi con distribuzione Artist First.
I Boschi Bruciano sono:
Pietro Brero – voce e chitarra
Giulio Morra – chitarra
Maurizio Audisio – basso, piano e synth
Vittorio Brero – batteria
Credits album:
AUTORI: I Boschi Bruciano
REGISTRATO, MIXATO, PRODOTTO da Paolo Mulas pressoV-Studio di Cagliari
MASTERING di Andrea Suriani
FACEBOOK – INSTAGRAM – SPOTIFY
UFFICIO STAMPA