Il 28 novembre esce “A luci spente” il suo quarto album di inediti
Torna sulle scene discografiche Giorgio Ciccarelli, figura cardine della musica alternativa italiana (ex Carnival of Fools, Sux! e 15 anni di militanza negli Afterhours), con il nuovo singolo “Peccati”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Il singolo annuncia la pubblicazione del suo quarto album solista “A luci spente” previsto in uscita il prossimo 28 novembre su CD, LP, LP colorato oro tramite Vrec Music Label / Audioglobe distribuzione (pre-order qui).
Si rinnova anche nel suo nuovo disco la collaborazione con Tito Faraci (sceneggiatore di fumetti, romanziere e molto altro…) che ha scritto i testi dell’album “A luci spente”. Il brano “Peccati” è una ballata suonata ed interpretata dall’artista in una sorta di bolla di isolamento malinconica.
Una riflessione sulla forza e la condanna di alcune relazioni non soltanto amorose. Un cerchio dolente, avvolgente e coinvolgente nella sua cupezza nel testo come nella musica. Disponibile da ora in tutte le piattaforme digitali a questo link https://bfan.link/peccati
L’artista tornerà in tour nel 2026. Per informazioni booking@vrec.it

Giorgio Ciccarelli è una figura cardine della scena alternativa italiana, capace di attraversare oltre quarant’anni di musica senza mai inseguire la ribalta.
Dagli esordi negli anni ’80 con i Colour Moves e i Sundowner, passando per i Carnival of Fools e i Sux! – considerati tra i gruppi più originali del rock italiano – ha sempre portato un approccio eclettico e coerente.
Per 15 anni negli Afterhours, ha contribuito anche alla scrittura di “Padania”, uno dei loro album più importanti. Musicista poliedrico, ha ricoperto ruoli diversi (basso, chitarra, tastiere, voce, fonico) e collaborato con numerosi artisti.
Dal 2015 ha intrapreso la carriera solista, pubblicando quattro dischi in cui ha contaminato musica, arti visive e fumetto, coinvolgendo grandi nomi come Tito Faraci e Milo Manara.
Nel 2025 torna con “A Luci Spente”, interamente scritto, suonato e prodotto da solo: il ritratto di un artista che ha fatto del rigore e della libertà la sua cifra inconfondibile.
Discografia:
Le cose cambiano (2015)
Bandiere (2018)
Niente demoni e dei (2021)
A luci spente (dal 28/11/2025)