Paolo Previte in arte Piramide ha deciso di partire dalla sua Crotone per entrare prepotentemente nella scena musicale italiana con un sound estivo e un testo pieno di immagini, accompagnato da strumenti ben suonati e una cura maniacale per la regolazione dei volumi, sinonimo di tantissimo lavoro in studio da parte di Max Mungari.
California nasce in inglese, nel 2014, viene tradotta solo di recente in italiano, senza un’eccessiva alterazione del testo, visto che il tema centrale è di fondamentale importanza per Piramide: la tranquillità.
Quando si immagina la California di Piramide si immagina: il mare, il divertimento, svegliarsi alle 6 di mattina per godersi le luci dell’alba e andare al primo bar per mangiare dei pancakes e bere del caffè.
Parla anche di amore: di qualcuno che ti accompagna nella vita e che non ti lascia, che anche quando è lontano si sente al proprio fianco.
Non c’è un tema fisso, al contrario c’è piena libertà.
La California, che non è uno stato americano, ma uno stato mentale, basta cercarla dentro ciò che far star bene. E’ una festa, che nasce bollente e finisce nel fresco, per far sì che torni tutto come prima, quando si sta bene.
Dal 1 Giugno 2019 California di Piramide è su Spotify, speriamo vi possa piacere in attesa del videoclip ufficiale in uscita il 4 Giugno, girato da DEDALO film e interpretato da Giuseppe Spata e Carolina Gonnelli.

California:
Scritto, diretto e protetto da Paolo Previte a.k.a. Piramide.
Lyrics: Paolo Previte
Music Production: Paolo Previte
Mix and Master: Max Mungari
Batteria: Davide Calabretta
Registrato presso Max Mungari Recording Studio https://www.maxmungari.it/
VIDEO
Scritto e diretto da Alen Galante, Daniele Cernicchi e Matteo Dell’Antonio Con Carolina Gonnelli e Giuseppe Spata
Trucco: Claudia Morani
Montaggio e post-produzione: Daniele Cernicchi

Bio Piramide:
Piramide nasce e cresce a Crotone, fin dalle scuole medie si cimenta nella musica, scopre di avere l’orecchio adatto iniziando ad adattare al piano canzoni che non aveva mai studiato. Non ha mai voluto ufficializzare nessun lavoro, ritenendo che un risultato sia degno solo quando sia qualitativamente eccellente, ha scritto all’incirca una cinquantina di pezzi, che aspettano solo di essere registrati. E’ stata Roma, però, attraverso il suo mix straordinario di culture e di persone a plasmare il suo spirito da cantautore. Oggi Piramide vuole affermarsi come un cantautore che vive per la gente, colui che vuole trovare quelle parole che normalmente sono difficili da trovare in un normale dialogo. È qui perché vuole capitalizzare la California che ha avuto nella vita, per farla scoprire o ritrovare agli altri, anche nei momenti più brutti.