È uscito “Fantasia”, il nuovo disco dei Testaintasca, che segna ufficialmente il ritorno dei fratelli Fabio e Giorgio Conte, dopo le anticipazioni dei mesi scorsi con i singoli “Siamo a pezzi”, “Fottuto dall’amore” e “Fulvio”.
Canzoni come diapositive che si intrecciano con la storia personale dei Testaintasca, di quando si deve fare i conti con la distanza dai propri affetti, del veder crescere se stessi insieme ai propri figli.
Sempre in equilibrio tra la malinconia del pop d’autore e quell’essere un po’ guasconi, ovvero ciò che rende la musica dei Testaintasca immediatamente riconoscibile.
Perché certi sentimenti possono essere urlati al cielo anche con un sorriso scanzonato in faccia.
C’è il mood, ci sono i testi, c’è l’ironia di cui sopra, ci sono undici brani in cui immergersi senza tirare il fiato, tutti prodotti da Niccolò Contessa (I Cani, ma anche Coez, Calcutta e Tutti Fenomeni), mixati da Giacomo Fiorenza e masterizzati da Andrea Suriani (I Cani, Cosmo, Salmo, Calcutta, Marracash…) all’Alpha Dept di Bologna.
Il disco è già disponibile in tutti gli store digitali dalla mezzanotte di oggi, e poi da maggio in una versione limitata ed esclusiva con vinile e cd.