Da venerdì 30 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “La vita è camminare”, il nuovo singolo di Gianmarco Cacciapuoti.
Si arriva ad un punto in cui bisogna scegliere se rinunciare a combattere o provare a rialzarsi e vincere la battaglia con la vita.
La vita è camminare parla proprio di questo. Veniamo costantemente messi alla prova da eventi che sconvolgono i piani, non sempre se ne esce vincitori, ma quando questo accade, capiamo che per vivere, è sufficiente continuare ad andare avanti e che l’unica ancora di salvezza possiamo trovarla solo in noi stessi.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo singolo:
«È stata davvero dura, ma ne sono uscito. Ho lottato per anni. Trovare la forza di rialzarsi dopo una malattia che spesso non ti lascia scampo, ti rende molto più forte.
Ho imparato che quello che conta, è avere fiducia in se stessi, ci vuole fortuna certo, ma ci vogliono soprattutto volontà e coraggio per affrontare i momenti dove tutto sembra caderti addosso».
Il videoclip è diretto da Antonio De Bonis, trovare la forza di rialzarsi significa anche rimettersi in gioco, ed è quello che vuole mostrare il videoclip: Gianmarco dopo un periodo di stop, decide di riprendere a cantare e a registrare il suo nuovo brano in studio: la vita è camminare.
Non più una cover di altri artisti, ma una sfida personale, e lo dimostra in questo video, dove cerca di interpretarla al meglio, con tutto il fiato che ha in corpo.
Come nasce la figura artistica di Gianmarco Cacciapuoti?
La figura artistica nasce quasi spontaneamente poiché sin da piccolissimo trascorrevo intere ore con un microfono giocattolo a fingere di esibirmi. Durante l’adolescenza ho cominciato a prendere lezioni di canto e successivamente a fare eventi e lavorare nei villaggi turistici come responsabile musicale
Cosa ne pensi della scena musicale italiana e come pensi di poterla arricchire?
Credo che attualmente sia molto orientata verso la trap music e l’indie in cui mi rispecchio molto. Credo che la mia musica, nonostante non faccia parte di questi due generi, trasmetta sentimenti, emozioni e valori.
Quanto sono importanti i social nella riuscita di un progetto musicale?
Oggigiorno credo siano indispensabili per far acquisire maggiore visibilità a qualsiasi progetto ed in modo particolare a quello musicale.
C’è un artista con cui sogni di poter avviare una collaborazione?
Non ho un artista in particolare con cui sperare di collaborare.
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti?
“La vita è camminare” è il mio primo inedito a cui sicuramente seguiranno altri. Non so se questo porterà ad un EP poiché voglio fare valutazioni in itinere.