E’ uscito “Murder In The Lake”, il nuovo singolo deiDetective Cooper, terzo brano estratto dal loroomonimodebut albumedito da Areasonica Records!
Unsound accattivante, tinte cupe e un mood inquieto: loro sono iDetective Cooper, il duo sardo che in questi ultimi mesi ha conquistato e convinto non sono gli ascoltatori dielettronicama anche i fan dell’indimenticabile serie cult firmataDavid Lynch,Twin Peaks. Tore Dessena diSardegna Bloggerha commentato così il loro lavoro:“Partendo dal rock nelle sue varie sfaccettature, in primis dark e synth -pop, passando dal punk, il duo sardo é oggi in grado di sfornare una proposta musicale originale, accattivante e ricca di contaminazioni e suggestioni dalla letteratura e dalla cinematografia”.
Il nuovo singolo estratto dall’albumDetective CooperèMurder In The Lake, il brano descrive il ritrovamento del corpo diLaura Palmer, evento che gli appassionati di Lynch ricorderanno per la sua centralità all’interno della serie diTwin Peaks: ritmi incalzanti,distorsioni onirichee accenti melodici apparentemente incorniciati da un’aura diinquietudine e claustrofobici deliri. Unelectrowaveche, perfettamente in linea con le atmosfere della storia raccontata, di tanto in tanto si tinge dimalsana quanto affascinante psichedelia.
Potrete ascoltare il nuovo singoloMurder In The Lakein radio o in streaming suSpotify, l’albumDetective Cooperè invece disponibile suiTunese su tutti i migliori store digitali internazionali.

Il tema centrale di Detective Cooper sono le alienazioni e le paure interiori dell’ego umano, intese come indagini interiori svolte dal protagonista del concept: il Detective Cooper, appunto.
Melodie creepy caratterizzate da basi synthpop e da ritmi ricchi di trasporto, il tutto impreziosito da linee di elettronica d’impatto che fondono insieme strappi improvvisi, armonie continue e suoni distorti.
I testi si inseriscono senza difficoltà all’interno dell’originale metrica di ogni pezzo: l’eterno conflitto che sottende alle relazioni personali dei protagonisti, i loro vizi, le loro dipendenze e persino le loro speranze, si uniscono a citazioni care al cinema surrealista come l’omicidio di Laura Palmer, celebre personaggio della serie TV Twin Peaks.
Ogni pezzo è un viaggio fumoso e adrenalinico all’interno dei tunnel inesplorati del nostro io più profondo.
IDETECTIVE COOPERSONO:
Vincenzo Corrias: Voce
Eddy Casula: Synth, basso, batteria











