Dopo l’anteprima di “She”, arriva oggi negli store digitali il nuovo singolo “Thunder” della cantautrice italo-britannica Meri Lu Jacket. Si tratta di una nuova anticipazione dall’album d’esordio “All In” previsto in uscita il 13 giugno 2025 (Vrec/Audioglobe).
IL SINGOLO – «”Thunder” è un brano che racconta semplicemente l’emozione e l’energia di suonare dal vivo – racconta Meri – Il live è come un tuono, un’esperienza intensa che voglio condividere con il pubblico. Vorrei riuscire a trasmettere con la mia musica questa sensazione a chi ascolta, rendendo ogni concerto un momento indimenticabile».
Il brano è prodotto, suonato e arrangiato da Alex Marton della Firstline Production e vede la partecipazione di Filippo Scandroglio alle chitarre (membro dei Quartiere Coffee attualmente in auge come musicista di Lucio Corsi).

Meri Lu Jacket, alias della italo-inglese Maria Francesca Marchione, è una cantante, compositrice e musicista con uno stile unico che attinge dal classic rock al soul.
Le sue esibizioni sono una esplosione di energia, grazie alla sua voce potente e alla sua capacità di mescolare diversi stili musicali.
Dai ritmi elettronici alle melodie pop rock, nel corso degli anni, Meri Lu Jacket ha collaborato con artisti provenienti da diverse scene musicali in Italia e nel Regno Unito come Tony Moore (Iron Maiden, Cutting Crew), famoso per il brano iconico “Died in Your Arms”.
La sua passione per la scrittura di canzoni la porta a laurearsi nel 2023 in Songwriting presso la rinomata British Modern Music University di Bristol, dove si è rapidamente distinta come elemento catalizzatore durante il percorso di studi.
Ora sta intraprendendo la strada del suo progetto solista, pronta a condividere le sue vibrazioni col mondo. Nel 2024 vince i contest “Firenze Suona” e St. John Mood” e nello stesso anno conclude il Summer Tour con più di 30 date in Italia e nel Regno Unito, condividendo il palco con artisti del calibro di Gaia e Bandabardò.
Il suo album d’esordio “All in” è previsto prima dell’estate 2025 anticipato dai singoli “Suitcase”, “She” e “Thunder”.