Fuori dal 23 aprile “Farfalla“, il primo album della giovane Michela. Sette pezzi in chiave indie pop in cui la cantante racconta l’amore e la ricerca di se stessi. Sono già tre i brani estratti dal disco “Ti verrei a salvare“, “Questa sono io” e “Copia e incolla“.
Proprio quest’ultimo ha superato in poco tempo i 30mila streaming su Spotify. “Farfalla” è poesia in musica.
L’abbiamo incontrata ed abbiamo fatto 2 chiacchiere con lei. Guarda l’intervista….
Intervista di : Alessandro Lonoce

Michela Balzarotti, in arte solo Michela, classe 2001, è una giovane, testarda e incasinata cantautrice romana.
I genitori la fanno crescere fin da piccolina a suon di musica e danza. Sin da piccola si trovava annoiata dalla quotidianità, fino a quando non ha scoperto l’arte di scrivere. Dall’infanzia all’adolescenza non si è mai placata e ha riempito quaderni e quaderni di pensieri, storie, frasi e riflessioni.
L’animo poetico di Michela è nato e cresciuto con lei. A 16 anni decide di mettere quelle parole in musica. Nasce così il suo progetto cantautorale alla ricerca di un sound nuovo, fresco ma soprattutto suo. Insieme a suo fratello incide nel garage i suoi primi provini che porta sempre con se.
Inizia l’avventura live e la giovane Michela porta la sua musica tra città, piazze, pub e strade. Si fa un po’ le ossa, mette da parte i soldi e finalmente nel 2020 entra in studio per registrare il suo primo album, “Farfalla”.
Nello stesso anno pubblica i suoi primi tre singoli che anticipano l’uscita del disco: “Ti verrei a salvare”, “Questa sono io” e “Copia e incolla”. Quest’ultimo brano è stato ampiamente apprezzato dal pubblico, tant’è che in poco tempo ha superato i 30mila streaming su Spotify.
Nella primavera 2021 l’artista decide finalmente di pubblicare il suo primo album e così il 23 aprile esce “Farfalla“.