Fuori da venerdì 16 luglio su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Sheffer dal titolo Caldo & Freddo, un pezzo dal ritmo calzante, perfetto per l’estate appena cominciata, che evidenzia ancora una volta la voglia dell’autore di sperimentare e spaziare tra i generi:
Amo il funk anni ’80, il metal ma anche il pop, mi piace rappare e cantare.
Caldo & Freddo è uno sfogo per chi, come me, stando un anno intero nella città, nello smog, nella confusione della vita urbana, ha bisogno di un posto sperduto, dove si é immersi nel verde, dove si possono abbandonare i pensieri.
l brano é caratterizzato da un ritmo calzante e un drop strumentale molto orecchiabile e riconoscibile, grazie alle chitarre funky. La mia musica non deve avere limiti di alcun tipo, voglio sentirmi libero di potermi esprimere come più mi piace. (Sheffer)
Come nasce la figura artistica di Sheffer?
Sheffer è un progetto solista che ho deciso di costruire dopo anni passati a suonare in varie band. Sentivo il bisogno di esprimere a modo mio senza vincoli e in un modo tutto nuovo.
Come nasce invece il tuo ultimo singolo?
L’ultimo singolo nasce da una linea di basso che avevo in testa dalla quale poi ho costruito tutta la produzione. Per quanto riguarda il tema, in quel periodo, sentivo il bisogno di staccare da tutto e andarmene.
Cosa puoi raccontarci della collaborazione con Gabriel Bigini e Rosa Bulfaro? In che modo hanno arricchito il tuo progetto?
Gabriel è un ottimo arrangiatore e Rosa una Manager coi fiocchi, insieme riusciamo a fare grandi cose, senza loro sarei solo un rapper di quartiere (un po’ più talentoso di ciò che sente in giro).
Segui la scena musicale italiana? Che cosa pensi di poter aggiungere con la tua musica?
Sì, la seguo e devo dire che non mi dispiace. Sicuramente vorrei farne parte e arricchirla con la mia costante voglia di sperimentare.
Quanto sono importanti i social nella riuscita di un progetto musicale?
Tanto al giorno d’oggi, senza social si può fare ma diventerebbe un lavoraccio. Grazie a queste piattaforme siamo in grado di arrivare a chiunque.
C’è un artista con cui sogni di poter avviare una collaborazione?
Uno su tutti Salmo.
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti?
Posso solo dirvi che sarà un anno ricco di musica.