Lo scorso venerdì 5 febbraio è uscito sulle piattaforme digitali Aeroplani, il singolo di debutto di un promettente cantautore di nome Tiziano Torri.
Aeroplani è una canzone dalle sonorità coinvolgenti, scritta da Tiziano Torri e arricchita dalla produzione di Manuel Finotti. È un brano attraversato da un forte senso di malinconia, nucleo focale del testo è infatti l’esortazione a rimanere rivolta al destinatario della canzone.
Aeroplani nasce dall’esigenza di comunicare qualcosa che non può più essere messa a tacere. Il sentimento in scena è l’amore comprensivo di tutte le sue sfumature, inteso nella sua totalità.
- Prima domanda per rompere il ghiaccio: chi è Tiziano Torri?
Tiziano Torri è un ragazzo di 21 anni, è uno studente universitario e un cantautore. Sono un ragazzo pieno di sogni ma con i piedi ben piantati a terra. Credo che molti ragazzi della mia età mi do da fare per trovare il mio posto nel mondo.
- A chi consiglieresti, in particolare, l’ascolto di Aeroplani?
Consiglierei Aeroplani a chi ha bisogno di coraggio per fare o per dire qualcosa a qualcuno, ma è frenato dalla vergogna o dalla paura.
- Che cosa ascolti quando non sei impegnato nella creazione di qualche nuovo pezzo?
Ascolto tanta musica, soprattutto italiana, mi piace ascoltare artisti emergenti come me, mi piace ascoltare i pilastri della musica italiana, soprattutto i cantautori. Mi affascina molto anche il mondo della trap e del rap, mi piace la scrittura diretta e i beat moderni.
- Come è stata la lavorazione del videoclip e in che modo si lega al brano?
È stato divertente, era la prima esperienza davanti a una macchina da presa, dopo i primi minuti di imbarazzo mi sono lasciato andare e non ho pensato ad altro. Si lega al brano perché racconta di un rapporto instabile, il continuo esserci e non esserci della persona a cui mi rivolgo.
- Il debutto è fatto. Che cosa succederà da ora in avanti?
Da ora in avanti ho voglia di raggiungere i miei obiettivi, sto scrivendo tanto, sto studiando per migliorare, uscirà nuova musica presto. Ora che sono uscito allo scoperto come cantautore mi piacerebbe scrivere per altre voci e magari, chissà, raggiungere palchi importanti.
Tiziano Torri, classe 1999, è un cantautore e studente universitario. Fin da bambino ha sempre nutrito una grande passione per tutto ciò che gli permette di esternare la sua creatività, in particolare la musica. Inizia a scrivere le sue prime canzoni all’età di 15 anni ma le custodisce per sé, solo quest’anno decide di pubblicare il suo primo singolo Aeroplani.