Esce su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store “Bordelaise” il nuovo singolo della band romana Lamaglietta.
Bordelaise è una fotografia di una Bordeaux bluastra e malata. È la storia di una ragazza in un ospedale psichiatrico, un amore smorzato dalle medicine. Il testo essenziale da spazio alla parola breve e alle grida finali del brano. Il singolo di Lamaglietta si riassume in un messaggio di questa ragazza, la “japonaise” cantata nella canzone, messaggio poi reinterpretato da Paolo, cantante della band:
«Sono sola, ora, nel sud della mia anima e ho finalmente trovato una stanza. Se mai avessi voglia di rendermi visita sarà un piacere – mi trasferirò a partire dall’inizio della mia nuova vita. Fa bel tempo qui, ci sono delle piccole stradine sinuose e tutto e tutto… a presto.»
Il singolo è stato registrato e mixato presso lo Studio Miriam da Marco Federico e masterizzato presso lo studio La Maestà da Giovanni Versari.
La voce femminile presente nei cori è di Carlotta Deiana, cantante dei Mòn.

Lamaglietta, band romana in lingua francese, fondata da Paolo Pitorri.
Il progetto nasce in totale solitudine nella stanza di Paolo, che comincia a scrivere canzoni per disfare un lungo vissuto in Francia e diminuire il peso delle valigie. Paolo sceglie il francese, o il francese sceglie Paolo, ma non serve sapere chi sceglie chi. Il francese riesce a distanziare Paolo da quello che lui stesso dice. Nelle sue canzoni c’è la sua fotografia su rullino, i suoi vissuti tra Lille e Bordeaux, tra Parigi e la Normandia, cieli e mari neri, lividi sulla pelle, occhiaie, grida e voglia di correre per imparare a sorridere.
Il tutto prende ancora più forma quando la chitarra scordata di Paolo incontra le orecchie di Peppe Levanto. Sempre per caso il duo diventa una band a tutti gli effetti, con Paolo Donato al basso, Davide Fabrizio alla batteria e Raffaele Lombardo alla chitarra elettrica. Le canzoni che prima erano acustiche ora hanno un respiro più dilatato e sognante avvolte da riverberi e delay.
“Violette” è il loro primo singolo ufficiale uscito per Vina Records. Conseguentemente hanno pubblicato due canzoni prodotte dagli Oribu, “L’océan” e “La Fin”.
“Bordelaise” è il loro secondo singolo in uscita a novembre 2020 per Gate19. Il brano è stato registrato e mixato presso lo STUDIO MIRIAM da Marco Federico, e masterizzato presso lo studio La Maestà da Giovanni Versari.






 
 






