“Dove hai messo Cappuccetto Rosso” è il nuovo singolo del cantautore reatinoMarcoGraziosi,noto ai più per aver fondato insieme adAnna Gaetano, laRino Gaetano Band.
Il brano esce oggi 22 gennaio in tutti gli store digitali. Si tratta del secondo estratto dall’omonimo album previsto per il 12 marzo 2021 su etichettaVrec/Audioglobedistribuzione.Link.
«Il brano è un appello a tornare a guardare le cose attraverso la meraviglia, la purezza, un richiamo al fanciullino pascoliano. Un invito a vedere noi stessi e gli altri con una visione poetica, non necessariamente inquinata».
l videoclip è stato realizzato da Francesco Cabras, noto regista, attore e paroliere romano già dietro la macchina da presa per Max Gazzè, Caparezza, Sergio Cammariere, Giorgia e molti altri big della musica italiana.
La produzione artistica del brano (come dell’intero album) è stata curata da Gianluca Misiti (tastierista storico di Daniele Silvestri e autore di numerose colonne sonore per film) e da Francesco De Nigris (chitarrista di Max Gazzè).
Marco Graziosiè un cantautore, classe 73, noto per aver fondato insieme adAnna Gaetano, sorella di Rino, laRino Gaetano Bandcon cui si è esibito in Italia e nel mondo portando il repertorio diRino Gaetano.
Parallelamente ha sempre coltivato l’attività autorale: dopo alcuni premi e riconoscimenti il primo album solista è il disco autoprodotto “Bar Collando” (2002).
Ma è il progetto dedicato a Rino che prende il sopravvento e che lo porta negli anni successivi a partecipare alla fiction diRai1“Rino Gaetano” (come chitarrista) e ad esibirsi in vari eventi conAngela Baraldi, FrancescoBaccini, PaoloRossialFestival di Sanremo 2007ed al concerto delPrimo Maggio.
Negli anni successivi continua a esibirsi alternando le sue canzoni con i maggiori successi di Rino Gaetano e si dedica alla stesura di un nuovo album che registra nel 2019 alNgrStudio Recording di Roma.
Nel 2020 firma per Vrec Music Label per l’uscita del suo album omonimo previsto per il prossimo 12 marzo 2021.