“Con Dance in the sun abbiamo voluto inserire più pop ed elementi elettronici, senza perdere l’energia che ci contraddistingue. Il pezzo è un invito ad aprire gli occhi, e ad accorgersi degli innumerevoli colori che arricchiscono la realtà: c’è un mondo intero di significati a metà strada che va tenuto in considerazione, e che non è bianco e nero così come non lo sono (e non devono esserlo) idee e posizioni.
Il video è quindi stato una naturale conseguenza di tutto questo: i colori fanno da protagonisti, e la vita quotidiana non si riduce a una mera ripetizione di gesti apparentemente ripetitivi e robotici, ma si rivela un percorso di scoperta e apprendimento costante. “

Il viaggio degli atWood inizia ufficialmente il 19/11/2018 con l’uscita di “Black Mirror“, primo singolo che precede il primo EP “at odds”, pubblicato il 27/11/2018. La band milanese fonde influenze alternative rock e pop con melodie ambient ed elementi elettronici.
Sin da subito iniziano a calcare diversi palchi con date nel bergamasco e nel milanese. Ad aprile 2019 conquistano il podio del contest “Nuove prospettive” di Kleisma, che li porta alle finali di 1MNEXT 2019 a Roma.
Tra le date più importanti, l’Emo night vol.2, che li vede in apertura ai Lost, storico gruppo della scena emo/pop-punk italiana, e l’Emo Night Vol.4, dove hanno l’opportunità di aprire gli Eyes Set To Kill.
Il 25 ottobre esce il nuovo singolo, “Dance in the sun”, che si concentra sulla ricerca di un sound rinnovato.
Gli atWood sono:
Alice – voce
Daniele – chitarra
Alessio – basso
Facebook – Spotify – Youtube – Instagram – Twitter – Bandcamp – Soundcloud – Kleisma – Reverbnation