Nuovo capitolo artistico per il cantautore Luca Floridi che dopo la parentesi BetterPlace, due ep prodotti e svariati live in giro per l’Italia, decide d’intraprendere la carriera da solista.
Così nasce FLORIDI, testi immediati, veri, che raccontano una “fottuta realtà” vissuta, rimpianta e a tratti immaginata.
Le nuove canzoni nascono dalla passione dell’artista per il cantautorato italiano e confluiscono in sonorità indie/pop.
In un tempo in cui siamo sempre più influenzati dalle discipline orientali e la meditazione è ormai una moda, Mestro zen , il secondo singolo in uscita di Floridi, mette al centro in modo autoironico la differenza tra apparire ed essere, tra una perfezione ostentata e non posseduta e l’equilibrio di chi, invece, cammina in bilico tra le “arti banali”, molto più vicine a noi e ben radicate nel mondo occidentale. Le parole diventano così quelle di una confessione a una ragazza lontana, la canzone si tinge di nostalgia ma narra anche di una faticosa consapevolezza.
Maestro Zen esce per l’etichetta Labella Dischi (Postino, Cecco e Cipo) distribuito ArtistFirst.












