Dal27 Dicembre 2017è online il nuovo videoclip degliAerenper il brano “Breath of Air“.
GliAerensono un gruppo Alternative Rock di Taranto convoce femminile,e questo singolo anticipa l’uscita del loro primo album “BREAKTHRU”, prevista per il 6 Marzo 2018.
La band ha recentemente firmato il suo primo contratto discografico con l’etichetta internazionale “Sliptrick Records”, che curerà la promozione e la distribuzione nel mondo di BREAKTHRU.
Il video è stato girato interamente aTaranto (TA), prodotto daOniris Picturese diretto dal registaPietro Cinieri.
Il sound del brano è un mix dienergiapura derivante dall’alternative rock anglofono degli anni ’90 e dal Punk Rock Americano primi 2000, con un’introduzione “Prelude”, di stampo classico e orchestrale, ad introdurre una tematica tutt’altro che leggera: Doversi separare dalla terra che si ama per tentare di fuggire dall’inquinamento; genitori che vedono felici i propri figli vivendo altrove, lontani da questo male; l’impotenza dinanzi alle conseguenze dell’inquinamento sulla salute; ma nonostante ciò, non smettere mai di lottare e fare in modo che questa problematica non diventi mai irreversibile, sensibilizzando gli ascoltatori verso una maggiore tutela dell’ambiente in cui viviamo.
Abbiamo chiesto alla band il significato delle scene finali:
Partendo dalla situazione della città d’origine della band (Taranto), dove i cittadini convivono con il serio dramma dell’inquinamento ambientale ormai da decenni, si vuole, con questo brano, denunciare e ribadire le terribili conseguenze di questo male, estendendo il concetto ad ogni altro luogo dove si patiscono le stesse pene.
Dal punto di vista musicale, “Breath of Air“, è stato scelto come primo singolo ufficiale dell’album, risultante –a detta della band– perfettamente rappresentativo della forza di unsound incalzante, intensoemelodico, che vuole infondere nell’ascoltatore la giusta energia per affrontare una difficoltà di questo calibro.
Nel futuro album –continua la band– non mancheranno di certo brani più introspettivi, distensivi, leggeri e più intensi,promettendo unavarietà di atmosfere ed influenzedalle dinamiche variegate a seconda delle varie tematiche toccate, come in una sorta di percorso interiore, tutto da seguire.
La traccia audio è stata mixata presso loStudioGaudiodi Taranto e masterizzata daGiovanni Versaripresso “La Maestà mastering” di Forlì-Cesena (vincitore di un Grammy Awards per il mastering dell’album dei Muse “Drones”).
Gli AEREN sono:
Silvia ‘Sunflower’ Galetta: Lead vocals
Simone D’Andria: Guitars
Simone Solidoro: Bass guitar – Keyboard
Cosimo ‘Cosmico’ De Marco: Drums
CREDITS VIDEO
Aeren © 2017 Watch the brand new music video for “Breath Of Air” now!
Directed by: Pietro Cinieri
Production company: Oniris
Pictures Produced by: AEREN
Actors: Elisa Cairo, Mino Donadei, Jasmine Ponniah, Francesco Secondo
Label: Sliptrick Records https://sliptrickrecords.com/
Mix: Francesco Gaudio & Salvatore Buzzerio at StudioGaudio
Master: Giovanni Versari
Special thanks: Casa di cura Villa Verde, Taranto
Recorded in Taranto
Segui AEREN
Facebook: https://www.facebook.com/aeren.official/
Instagram: https://www.instagram.com/aeren_offic…
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5xxpp…
Deezer: http://www.deezer.com/artist/8941124
Subscribe Channel: https://www.youtube.com/channel/UCN2L…