Ameliaè un cantautore abruzzese che mischia gioia e nostalgia, melodia e ritmo, antico e moderno, in un originale mix colorato dove sono le storie vere, vissute a prevalere.Moleskineè il nuovo singolo estratto da“Gli ultimi”, il suo primo album edito perLaPop.
Amelia è il nome d’arte di Lorenzo Di Pasquale, cantautore abruzzese classe 1990. Nel 2017 pubblica il suo Ep d’esordio “Usa e getta”.
Nel 2018 pubblica due singoli, nati dalla collaborazione con ALTI Records: “Chili” a giugno, “Ci vediamo là – feat. Vittorini” a settembre. Quest’ultimo diventa subito virale nel territorio abruzzese, finendo su diversi giornali e webzine locali e nazionali.
Nello stesso anno si dedica ad una intensa attività live (in solo e con la band) che copre tutto il centro Italia e che lo vede condividere il palco con diversi artisti importanti come Mirkoeilcane, Lorenzo Kruger, Marco Morandi, Filippo Graziani, Giorgio Ciccarelli.
Partecipa e ottiene vittorie e piazzamenti in diversi contest locali e nazionali (BMA, Valentina Giovagnini, Cantautoriamo). Nel 2019 escono i singoli “Atomica” e “Lungomare” che anticipano il suo primo disco intitolato “Gli ultimi” (LaPop) uscito il 22 novembre.