Dall’inizio della quarantena, Dorso ha cominciato a pubblicare sul suo Instagram delle canzoni scritte e realizzate da lui, in isolamento.
Senza produttori, senza studio di registrazione, senza mix e senza mastering.
Si chiamano Raw Files, perché sono essenzialmente bozze di brani, idee, ritornelli, che vengono rese pubbliche ancora allo stato grezzo (e di solito accompagnate da brevi video in cui lo stesso Dorso si divertiva a rimontare immagini tratte dai cartoni animati che hanno scandito la sua infanzia).
È proprio dopo uno di questi video che Dorso ha ricevuto un messaggio dalla danzatrice e coreografa Aurora Costanza che, ispirata da un brano di Alessandro, aveva creato una coreografia.
Da lì l’idea di fare un video diverso per l’episodio numero 5 di Raw Files.
Il primo a uscire anche su YouTube.
Aurora ha coinvolto 30 danzatori da varie parti d’Italia e del mondo e una cosa nata così, senza pensarci e per sconfiggere la noia, è diventata un progetto vero e proprio.
Un ponte invisibile tra persone sconosciute ma legate tra loro dal momento storico incredibile che stiamo attraversando.
Speriamo vi piaccia!
Coreografia: Aurora Costanza
Montaggio: Luca Masiello
Tutto il resto: Alessandro ‘Dorso’ Depalma
e chitarre delle nostre musicassette continueranno sempre a propagarsi nelle stanze, ma oggi sentiamo un maledetto bisogno di nuove contaminazioni.
Dorso ci presterà le sue note e noi gli regaleremo le nostre sensazioni. Lui é il figlio di quei giorni distorti e dei suoni e rumori che ci inventeremo.
Dorso siamo noi.