“Specchio” (LAYELL label/iMusician) è il titolo dell’album degli Orkestrina, band emiliana protagonista alla finale del Premio Bertoli 2018 con “La notte giudica”.
Scegli dove ascoltare Specchio
http://bit.ly/Specchio_orkestrina
La finale dell’edizione 2018 del Premio Pierangelo Bertoli ha visto sfidarsi 8 nuovi cantautori selezionati tra tantissimi concorrenti nelle semifinali: Marco Galli, Iacopo Ligorio, Monica P, Orkestrina, Francesco Rainero, Giacomo Rossetti, Noemi Tommasini, Davide Turci.
Il brano che li ha portati alla finale del Premio intitolato a Pierangelo Bertoli, “La notte giudica” è il primo singolo della band che ha scelto di presentarlo con il video della partecipazione al Premio dedicato al cantastorie di Sassuolo.
La Notte Giudica è il brano in cui gli Orkestrina rendono protagonista e omaggiano la notte, testimone silente che avvolge e amplifica rivelando certi dolori dell’anima e le ipocrisie dell’uomo.
“Specchio descrive, in veste pop/rock, il riflesso, il riverbero, le riflessioni davanti ad uno specchio tanto utile a perderci quanto a ritrovarci.” hanno dichiarato Erik Montanari e Davide Massarini, fondatori della band emiliana.
Orkestrina – Biografia
Gli Orkestrina sono una band di Scandiano (Reggio Emilia).
Nata nel 2013 dalla collaborazione tra Erik Montanari e Davide Massarini, entrambi autori
e compositori con diverse esperienze e riconoscimenti nel panorama musicale Italiano
La band ha esordito con l’album “Orkestrina MillEmilia” (2013) pubblicando successivamente, l’album “Lanterna muta” (2016) suonato tra gli altri Max Ghiacci e Francesco Moneti dei Modena City Ramblers e “Specchio” da cui è stato estratto il primo singolo intitolato “La notte giudica” che li ha portato alla finale del Premio Bertoli 2018.
Più che un genere, semplicemente amano creare canzoni per chi avrà voglia di ascoltare.
Discografia
Orchestrina MillEmilia è la prima raccolta di canzoni nate da questa collaborazione…una fisarmonica e una chitarra acustica a caratterizzarne il suono.
“Lanterna Muta”, dalle sonorità più folk, è un viaggio fuori e dentro, immagini e qualche spunto di riflessione.
“Specchio” descrive in veste pop/rock il riflesso, il riverbero, le riflessioni davanti ad uno specchio tanto utile a perderci quanto a ritrovarci.