E’ appena arrivato in redazione, l’Ep di Carola, cantante pugliese dallo stile pop e che ha da poco rilasciato il suo primo Ep “Dimensioni” che abbiamo attentamente ascoltato più volte.
Questa la nostra impressione….
L’Ep apre con “Limite” con un una doppia voce che nel ritornello echeggia quasi come fosse un richiamo ad imaginare l’assenza di limiti nel nostro universo immaginario.
Si passa a “occhiaie e lentiggini” racconta pensieri notturni che si trasformano in un profondo sogno d’amore; un brano melodico e sentimentale con una sezione di tastiere ben armoniosa che lascia spazio alla voce decisa e delicata di Carola.
“Buco Nero” un mix tra pop-rap soft, “battiti” presenti a marcare una ritmica più accentuata, rispetto ai precedenti brani, con la carismatica voce di Carola che esprime la metafora: “il buco nero in cui siamo rinchiusi non è altro che la nostra mente”.
Chiude il brano più melodico e completo dal punto di vista armonico, “Daolasa” con una voce ipnotica e piena di energia.
Pur essendo un Ep di 4 brani, fa capire subito, a chi l’ascolta, la forza e la determinazione di questa artista che non lascia indifferente l’ascoltatore, ma vuole lasciare un segno tangibile nel trasportarci verso emozioni da vivere ad occhi chiusi e farsi trasportare nel suo viaggio onirico.
L’album ha visto la produzione artistica di Simone Giuri in arte Klavier (keyboards, guitars, programming).
Alessandro Lonoce
Voto: 8/10

Tracklist:
Limite
Occhiaie e lentiggini
Buco Nero
Daolasa

Carola Negro, in arte Carola, . una cantante pop pugliese nata nel 1996. La passione per la musica il fil rouge di tutta la sua vita. Determinata e con la costante voglia di migliorarsi, Carola si è fatta notare partecipando a diversi concorsi locali e nazionali.
Non solo, la sua musica è arrivata a una fetta di pubblico importante anche grazie agli innumerevoli spettacoli live in piazze e locali.
La sua vita cambia nel 2016 quando incontra il maestro e producer Klavier (Simone Giuri). I due diventano una squadra inseparabile e nel 2017 fanno uscire il primo inedito di Carola: “Ci sono io”. Dal 2018 al 2020 collabora con Matteo Tateo dell’etichetta discografica “Il suono del successo – music production”.
Carola incomincia a pubblicare i primi singoli riscuotendo un grande successo: “Tempo perso” (2018), “Rimani qui” (2019), “A meno di te” (2020).
Nel frattempo nel 2019 Carola e Klavier salpano e decidono di portare la loro musica sulle navi da crociera. In questa esperienza Carola sperimenta i propri brani e i grandi successi in diverse lingue. Il 10 novembre 2020 esce “Buco Nero”, una piccola svolta dal punto di vista di sound.
Il brano ha riscosso subito un gran successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. In questo periodo di pandemia Carola non si è mai fermata e ha deliziato il proprio pubblico con due live streaming, organizzati dal MEI e da Puglia Music. Il 2021 si apre alla grande: l’8 febbraio è uscito il suo primo EP dal titolo “Dimensioni”.