“VERTIGINI” è il nuovo singolo di Samuele Cara,prodotto dal cantautore di casa INRI, MOLLA.
Una ballata intensa che racconta la voglia di andare avanti senza rimpiangere quello che ti sei lasciato dietro, perché vivere è come scalare le montagne: non devi guardarti alle spalle, altrimenti rischi le vertigini.
Il graffio nella voce dell’interpretazione di Samuele si poggia con intensità sulle soluzioni orchestrali , che fondono i ritmi indie pop e la canzone d’autore, creando un delicato tappeto sonoro su cui scorrono “sospese” le parole del testo di Eros Pancrazi:
“Capitano i momenti in cui si prova una sorta di vertigine e si vede tutto con assoluta lucidità: si riscoprono energie e potenzialità nascoste, si comprende che si è stati codardi o troppo deboli. E sono i momenti in cui la nostra vita cambia.”
Il brano è stato scritto da Samuele, Eros Pancrazi e MOLLA.
Mix e Mastering: Rudi Fiasco
Samuele Cara nasce a Palestrina (RM) il 21/10/1997. Inizia ad interessarsi alla musica all’età di 13 anni, nel suo Background musicale ci sono Rino Gaetano, Beatles e Oasis. Partecipa a diversi contest e festival, e viene premiato come artista promettente dell’anno 2018 con la canzone Dimmi Che Non Mi Vuoi. Lo stesso pubblica i due singoli “L’amore eccetera” e “Voglio Te”. Nel 2020 arriva il brano “Un posto lontano” scritto con GIANNINI e la collaborazione con Eros Pancrazi e MOLLA con il quale produce i brani del nuovo Ep .