Hell and Paradise è una ballata circolare che parla di bene e male all’interno di una relazione, allargando il discorso a qualsiasi tipo di incontro/scontro tra due entità distinte.
Il contrasto comincia con la divisione degli elementi, ma avviene anche con l’unione che li porta reagire. La distinzione tra giusto e sbagliato, vero o falso, buono e cattivo è un fardello della nostra natura, ma anche l’illusione palpabile di una nostra scelta. Perduti in milioni di storie che inventiamo, l’inferno diventa paradiso e allora il conflitto si risolve in placida consapevolezza.
La tematica di questa canzone è stata riportata a livello visivo in modo semplice e immediato: l’intero videoclip che accompagna il brano, è composto da una sola inquadratura e da un solo movimento circolare della macchina da presa, che richiama appunto il testo e la musica del brano.
IMakepoprinascono come band, dopo anni di inattività, nel 2016 e il cantante-tastierista e autore di musica e testi compone il discoHow many others?, uscito in tutti i digital store nel 2017, attraverso Sorry Mom!.
La band fa essenzialmente musica pop, prendendo come riferimento artisti che avevano un’idea molto ampia del genere (The Beatles, David Bowie, Queen, Billy Joel), perciò molte sono anche le influenze di genere: jazz, dance, rock, funk, soul. I concerti dal vivo differiscono dalle registrazioni per una naturale ed inevitabile tendenza all’improvvisazione e alla psichedelia genetica in quasi tutti i componenti della band.
Nel Dicembre 2017 il primo singolo Keep still esce in anteprima su Playboy.it e nel Marzo 2018 la premiere di The white room su Rock On con interviste e vari passaggi, posizionandosi al #67 della classifica artisti indipendenti.