“Bolle che salgono dal bicchiere di spumante in cui specchi ogni paura che nascondi dentro seduto a quel solito bar, mentre ribolle nello stomaco il ricordo di troppi treni persi, solo per rubare un bacio ancora. Bolle che salgono dalla vasca in cui naufraghi, mentre nella testa si spegne l’ennesima festa alla quale non ti sei invitato per sentirti, ancora una volta, ancora più solo
Bolle che sembrano occhi spalancati su vie di cui non ricordi il nome, su strade che dimentichi con la scusa del buio, mentre mille lune poco luminose guardano sciogliere ogni tuo alibi come gelato al sole. Bolle che ti rotolano nel letto, che hanno l’odore dell’estate e la voce del temporale, bolle che ti tengono sveglio, mentre senti solo cenere nella tua testa.
Bolle che, finalmente, esplodono; ma tu sei già altrove“.
Masterizzato da Salvatore Addeo presso AEMME Studio.
Artwork a cura di Giacomo Raffaelli.
TRACKLIST:
1. Intercity (2:40)
2. Patatine al cioccolato (2:24)
3. 500 Bianca (2:51)
4. Bolle (2:11)
5. Cenere (2:45)
6. Naufragare (2:36)
7. Gelato all’amarena (2:50)
8. Meglio stare altrove (3:25)

ALTROVE è un vino proveniente dai vigneti aggrappati all’arida roccia ligure, tra i respiri offerti dal mare alle scogliere delle Cinque Terre; bianco dal gusto intenso, complesso, ampio e – soprattutto – mediterraneo, è caratterizzato da un’accesa sapidità. Nonostante la sua innegabile sofisticatezza, ALTROVE resta un prodotto di tale “sincerità” e qualità da soddisfare i palati meno fini, senza smettere di convincere e sorprendere quelli più esigenti.
E’ anche uno dei nomi caldi della nuova scena pop italiana, in rotazione per due mesi su Scuola Indie con il suo secondo singolo “Naufragare”, seguito dalle ottime conferme di “Gelato all’amarena” e “500 Bianca”; prima dell’esordio discografico sulla lunga distanza con “BOLLE” – il suo primo disco, uscito il 26.6.2020 per La Clinica Dischi – ha inoltre curato insieme a ELLE la produzione musicale di APICE.