Continuano le pubblicazioni di avvicinamento al prossimo album dei Nuovo Disordine Mondiale: il singolo, disponibile sulle piattaforme digitali da oggi 13 novembre 2024, è “Girasoli”. Anche in questo caso la data simbolo di uscita è un anniversario del “disordine mondiale”: il 13 novembre del 2015 avvennero gli attentati di Parigi di matrice islamica, tra questi la celebre vicenda al Teatro Bataclan.
Girasoli è un brano che utilizza simbolicamente un girasole per trattare il concetto di integrazione dell’ombra nell’uomo – tema che avvolge l’intero album “Daimon” (Vrec) in uscita a gennaio 2025. In stretta relazione al sole, il girasole si ferma e piega la testa di notte, “rinascendo” il giorno dopo sano e forte.
«Non dobbiamo guardare all’oscurità con accezione negativa, come qualcosa di “malvagio”, lasciandoci distruggere da essa; ma come parte integrante di noi stessi che necessita della luce per manifestare il suo senso. La nostra vita è fatta dell’accoglienza della luce, del suo nutrimento, e della sua digestione grazie al buio. Attraverso il represso, il dolore, la paura, l’odio..ci fornisce l’unica, reale, opportunità di conoscere noi stessi» – racconta la band
“Genesi”, “Perché non hai paura?”, “Mi piace davvero” e “Girasoli” sono i quattro brani già pubblicati che saranno inclusi nell’album “Daimon” in uscita il 27 gennaio 2025.
La produzione artistica è stata affidata aGiulio Ragno Favero(One Dimensional Man, Teatro Degli Orrori, Zu) che ne ha ben definito i tratti musicali: un mix sonoro tra ilTeatro Degli Orrori, Salmo, Fabrizio De Andrè, Tool.
Un pugno allo stomaco, una vera bomba di rock psichedelico e frastornante con testi in italiano estratti da una sorta di “bibbia moderna”. L’artwork di tutti i singoli sono stati affidati al disegnatoreLorenzo De Lucache ha realizzato anche la copertina del vinile da oggi in pre-order esclusivo suvrec.it
Continuano le pubblicazioni di avvicinamento al prossimo album deiNuovo Disordine Mondiale: il singolo, disponibile sulle piattaforme digitali da oggi 13 novembre 2024, è “Girasoli”. Anche in questo caso la data simbolo di uscita è un anniversario del “disordine mondiale”:
Il13 novembre del 2015avvennero gli attentati di Parigi di matrice islamica, tra questi la celebre vicenda alTeatro Bataclan. Girasoli è un brano che utilizza simbolicamente un girasole per trattare il concetto diintegrazionedell’ombra nell’uomo – tema che avvolge l’intero album “Daimon” (Vrec) in uscita a gennaio 2025.
In stretta relazione al sole,il girasole si ferma e piega la testa di notte, “rinascendo” il giorno dopo sano e forte.«Non dobbiamo guardare all’oscurità con accezione negativa, come qualcosa di “malvagio”, lasciandoci distruggere da essa; ma come parte integrante di noi stessi che necessita della luce per manifestare il suo senso. La nostra vita è fatta dell’accoglienza della luce, del suo nutrimento, e della sua digestione grazie al buio.
Attraverso il represso, il dolore, la paura, l’odio..ci fornisce l’unica, reale, opportunità di conoscere noi stessi»– racconta la band “Genesi”, “Perché non hai paura?”, “Mi piace davvero” e “Girasoli” sono i quattro brani già pubblicati che saranno inclusi nell’album “Daimon” in uscita il 27 gennaio 2025.
La produzione artistica è stata affidata aGiulio Ragno Favero(One Dimensional Man, Teatro Degli Orrori, Zu) che ne ha ben definito i tratti musicali: un mix sonoro tra ilTeatro Degli Orrori, Salmo, Fabrizio De Andrè, Tool. Un pugno allo stomaco, una vera bomba di rock psichedelico e frastornante con testi in italiano estratti da una sorta di “bibbia moderna”.
L’artwork di tutti i singoli sono stati affidati al disegnatoreLorenzo De Lucache ha realizzato anche la copertina del vinile da oggi in pre-order esclusivo suvrec.itINuovo Disordine Mondiale(precedentementeNDM) sono una band Alternative Rock italiana della provincia di Roma.
Si formano nell’autunno del 2012 conAldo Onori(voce e chitarra),Giulio Colletti(batteria) eValerio Pistilli(basso) a cui si aggiunge successivamente il chitarristaGiulio Scipioni.Il loro primo album autoprodotto è “All’Inferno” (2018) dal quale estrapolano tre singoli con video: “Io e te all’inferno” (MuseX), “Kofi” e “Alice nel paese degli orrori”.
Nel 2020 iniziano la collaborazione conGiulio Ragno Favero(Il Teatro degli Orrori) che porta alla pubblicazione dell’EP “Non so se avete presente” (Maninalto) da cui sono estratti i singoli “Indieota”, “Elettroshock” e “Cattiva madre”.
Nel 2022 pubblicano una loro cover del brano “Un Giudice” di De André. Sempre nel 2022, dopo l’uscita di Valerio Pistilli dal gruppo, tornano in studio insieme a Giulio Ragno Favero, che li porterà a scrivere e registrare l’ancora inedito album “Daimon”.
Questo darà un importante cambio di rotta al genere musicale della band, pur mantenendo le attitudini di base che li caratterizzano da tempo. Nel 2024 terminano i lavori di “Daimon”,e gli NDM firmano un contratto con VREC per la pubblicazione dell’album con il nuovo nome diNUOVO DISORDINE MONDIALE.