“Abbiamo provato a racchiudere in questi versi la sensazione che si prova a dover scappare dalle stesse cose che prima ci facevano stare bene“…così iNeraEssenzadescrivono il loro primo singolo “Ossigeno”
A volte più si cerca la stabilità, la sicurezza e l’equilibrio e più si comincia a percepirne gli obblighi e doveri che immancabilmente ne conseguono. “Ossigeno”è difatti il racconto di come, nonostante la voluta ricerca di una sicura e rasserenante quotidianità, si può incappare nella claustrofobia e nella rigidità di scelta a cui la routine ci sottomette.
NERAESSENZA
INeraEssenzasono una bandalternative – rockche nasce nel 2017 con l’intento di coniugare le diverse esperienze artistiche dei suoi componenti per dar voce a pezzi rigorosamente cantati in lingua italiana.
Agli inizi del 2018 il gruppo inizia a partecipare a diversi concorsi e contest che li porta ad iscriversi alle Selezioni Regionali delSanremo Rock 2017/2018fino ad esibirsi e ad essere premiati presso il locale “Il Borgo”. In contemporanea il gruppo prende parte alle finali per il titolo di “Miglior Gruppo Vicentino”delVicenza Rock Contest 2017/2018(Concorso Musicale per Gruppi Emergenti organizzato dallaMr.X Promotion) che li ha visti vincitori del titolo stesso.
Grazie alla partecipazione alVicenza Rock Contestla band incontra l’Agenzia di Management Musicale:Sorry Mom!assieme alla quale negli ultimi mesi ha progettato l’uscita del primo singolo “Ossigeno”, la quale è prevista ad ottobre 2018. Il singolo è accompagnato dal video registrato e montato dallo studio di Idealizzazione e Produzione VideoFive Points Studiodi Bassano del Grappa.
L’album, dal titolo omonimo, è in previsione di uscita per gennaio 2019 su tutte le piattaforme musicali. La registrazione dell’album è avvenuta presso lo studioProduzioni Fantasmacon la supervisione di Andrea “Spazza” Rigoni (chitarrista storico della band punk rockDerozer).