Preparatevi a saltare parecchio perché
in radio sono arrivati i
Picture Of Troy J!
La giovane band umbra è pronta a presentare al pubblico il suo debut album omonimo targato Areasonica Records e accompagnato dal singolo Sounds From Underground. Influenzati dal rock, dal punk e dal pop cari agli ultimi trent’anni e ispirati da contaminazioni artistiche di un certo calibro, basti pensare ad Offspring e Green Day solo per citarne un paio, i POTJ propongono un pop rock veloce ed immediato seppure piuttosto elaborato e dinamico.
Oltre 60 esibizioni alle spalle, tra cui l’opening ai Red Ska presso il Vidia Club di Cesena e il concerto alla Festa dell’Ingegneria di Perugia, e una grande presenza in radio seguite da interviste, ospitate, approfondimenti: i POTJ vantano la vittoria al Festival del Folklore presso Selci Lama, la conquista del premio del pubblico sia presso l’Anghiari Rock Contest sia presso il San Giacomo Rock Contest e la partecipazione al Tour Music Fest 2015, al Vicenza Rock Contest e al Pisa Rock Contest.
Picture Of Troy J è un disco coinvolgente, caratterizzato da stacchi di batteria galoppanti e piacevoli armonie di tastiera. Accanto a brani più goliardici e divertenti, fatti non solo di metriche sostenutissime ma anche di racconti e peripezie adolescenziali, troviamo qualche sprazzo di malinconia: non vaghi messaggi profetici e standardizzati ma una collezione di brani genuini e veri che attingono alle esperienze e ai retroscena più significativi della stessa band. Il singolo Sounds From Underground, originale midtempo ispirata alle atmosfere festose del weekend, è già in radio e su Youtube con un videoclip esplosivo, l’omonimo disco di debutto dei Picture Of Troy J invece lo trovate su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali!
l singoloSounds From Underground, originale midtempo ispirata alleatmosfere festose del weekend, è già in radio e suYoutubecon unvideoclip esplosivo, l’omonimo disco di debutto deiPicture Of Troy Jinvece lo trovate suiTunese su tutti i migliori store digitali internazionali!
Picture Of Troy J è un album di stampo inequivocabilmente pop rock, orecchiabile e dinamico, caratterizzato da trascinanti ritmiche arricchite da stacchi di batteria galoppanti e da piacevoli e coinvolgenti armonie alle tastiere. Pur sperimentando ed esplorando il disco mantiene un innegabile legame con i grandi della tradizione pop rock cari alle decadi passate.
Accanto a brani più goliardici e divertenti – come Sounds From Underground e Not An Ordinary Girl – fatti non solo di metriche sostenutissime ma anche di racconti e peripezie adolescenziali, troviamo qualche sprazzo di malinconia nelle nostalgiche storie di Old Fashioned Shop e Three Cups Of Rum dove i POTJ sembrano tracciare un’immaginaria linea tra passato e futuro: le tematiche trattate sono dunque le più varie ma tutte accomunate da un unico fil rouge, la release non si propone infatti di mandare vaghi messaggi profetici e standardizzati ma di avvicinarsi a chi ascolta presentando una collezione di brani genuini e veri che attingono alle sensazioni reali dei POTJ rivelando, alla loro maniera, i retroscena più significativi di ogni storia vissuta sulla propria pelle.
BIOGRAFIA
I Picture Of Troy J, nome ispirato al più celebre “Picture Of Dorian Gray” di Wilde seppur con qualche licenza poetica – sono una band umbra nata nel 2012 dall’idea diCarlo Falaschi (Voce, Chitarra Ritmica). Con un paio di pezzi già pronti in tasca, Carlo riesce ad arruolare Dennis Selvaggi (Batteria) e Alessandro Domenichini (Tastiere), in arte Troy J – omaggiato proprio dal nome del gruppo. Anche il basso di Michele Bartolucci e la chitarra solista di Andrea Billi entrano dopo poco tempo a far parte della line up: cinque musicisti che condividono insieme non solo la passione per la musica ma anche una collezione di avventure comuni e storie di tutti i giorni, “prima di tutto amici” è infatti il loro motto.
Influenzato da rock, punk e pop, in particolare dalle sfumature musicali care alle decadi dagli ‘80 ai 2000, e ispirato da contaminazioni artistiche di un certo calibro, basti pensare agli Offspring, ai Sum 41, ai Blink 182 e ai Green Day – solo per citarne alcune, il quintetto propone un pop rock veloce ed immediato eppure piuttosto elaborato e dinamico grazie alla presenza preziosa delle tastiere, elemento poco comune per la tipologia di band ma rivelatosi vincente per i POTJ.
Oltre 60 esibizioni alle spalle, tra cui l’opening ai Red Ska presso il Vidia Club di Cesena e il concerto alla Festa dell’Ingegneria di Perugia, e una grande presenza in radio seguite da interviste, ospitate, approfondimenti: i POTJ vantano la vittoria al Festival del Folklore presso Selci Lama, la conquista del premio del pubblico sia presso l’Anghiari Rock Contest sia presso il San Giacomo Rock Contest e la partecipazione al Tour Music Fest 2015, al Vicenza Rock Contest e al Pisa Rock Contest. Incredibilmente non sembrano essere da meno neppure sul fronte festival dove si annoverano le loro esibizione al Castiglion Fiorentin Rock, al MusicAnsa Città di Castello e al Filarmonica Lama.
Web: www.lasuburbana.it
Fb: facebook.com/lasuburbanalab
Instagram: instagram.com/lasuburbanalab