l The Mills, rilasciano il debut album “Cerise“. Il disco è uscito venerdi 17 Aprile, su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico nei maggiori negozi di dischi. Licenziato da Overdub Recordings e distribuito da Code7/Plastic Head. La release è stata anticipata nelle scorse settimane dalla pubblicazione di due singoli: “Eyes” e “Panic Toll”.
I The_Mills nascono ad inizio 2019, ultimo progetto di Morris (già New Ivory e Muleta) per “rielaborare i miei demoni come fossi su un’amaca in una stazione di servizio”. Il primo disco “Cerise” è stato registrato lo scorso febbraio da Morris (chitarra, voce, batteria), Augusto Dalle Aste (basso, contrabbasso) e Giovanni Caruso (chitarra solista). La band ha iniziato una intensa attività live l’Aprile successivo con due membri aggiuntivi a Morris e Augusto: Pietro Pedrezzoli alla batteria e Lorenzo Valè alla chitarra.
Cerise è un viaggio che conduce l’ascoltatore attraverso atmosfere molto particolari. Un mix sonoro che partendo da una matrice alternative rock, si fonde con lo shoegaze e indie rock fino.
Morris: Cerise è il frutto di anni di incubazione e trasformazione dei miei demoni.
Li elimino in modo ordinato chiedendo aiuto a me stesso, alle sue
molteplici facce e ai suoi metodi.
L’esorcismo è avvenuto.
Con un frutto rinasco dalle mie ceneri.
Tracklist:
1. Invain
2. Kachina
3. Eyes
4. I Barely Exist
5. Panic Toll
6. Cerise
7. Camden Town
Credits: Produced by The_Mills & Mal De Testa Recordings Studio
Record, Mix & Mastering by Daniel Grego @ Mal De Testa Recording Studio