Ospiti:
“Outside” è il terzo album di inediti della rock band deiROOMMATESsempre affidato aPietro Foresti, produttore che vanta collaborazioni con icone del rock internazionale.
L’album “Outside” è stato arrangiato e mixato daVincenzo “Jack” Giacalonee masterizzato negli Stati Uniti daRich Veltrop, il quale ha collaborato con band di fama mondiale comeSystem of a Down, Rage Against the Machine e A Perfect Circle.
Dodici brani nella versione CD, dieci su LP, il nuovo lavoro della band abbandona ilsouthern rockdegli esordi a favore di unalternative rockpiù internazionale e maturo dove spiccano i singoli “Same”, “Friend or Foe” (singolo che vanta la collaborazione di artisti del calibro diNick OliverideiQueens of the Stone Age/Kyuss) eDiego CavallottiexLacuna Coil), “The Sheep and the Dog” in una delle due versioni insieme aAlfredo D’Ecclesiis, voce deiLa Terza Classeoltre alla ballad del disco “Outside:Sea” e la curiosa cover di Madonna “Hung Up” rielaborata in chiave rock dalla band ligure.
IRoommatessono una band italiana di rock alternativo attiva dal 2012, unita da un forte legame che va oltre la musica: i “compagni di stanza” sono formati daDavideBrezzo(chitarra e voce),Danilo Bergamo(chitarra e voce),Marco Oreggia(basso e voce),Alessio Spallarossa(già noto batterista deiSadist).
Il loro primo album è “Fake” (2017, Nadir Music) con cui attivano l’attenzione sui social deiLynyrd Skynyrdche sulla loro pagina Facebook, consigliano l’ascolto. Nel 2019 nasce il progetto “Room120”, con oltre 100 cover reinterpretate su YouTube.
Nel 2020 firmano conVrec Music Labelche pubblica “Roots (2020) album prodotto daPietro Foresti. Dopo un disco dal vivo “Live in Arena” (2021, Vrec) la band inizia il processo di avvicinamento al terzo album di inediti “Outside” da cui vengono estratti i singoli “The Sheep and the Dog” inserito nella compilation delPistoia Blues Festival2022, “Friend or Foe”, “Same” e la cover del celebre brano di Madonna “Hung Up”.
Il disco è disponibile in una elegante versione CD+LP a prezzo speciale.