“Grand Jeté” è l’album d’esordio di Dario Dont. L’ex voce di Blank Dirt e Don Turbolento torna con il suo primo lavoro solista in un album tutto suo.
L’album è disponibile in versione CD e MC da collezione ed è impreziosito dall’opera in copertina “grand jete” di Joseph Piccillo, pittore e artista americano di fama internazionale: www.josephpiccillo.com.
Un lavoro fatto di 12 brani indie pop dove alterna un sound melodico ad uno più spinto come “Verro“, “Due di zucchero“, “Si vedrà“.
Il filo conduttore di questo album sono i testi che Dario ha incastrato con particolare attenzione nel suo sound, molto variegato con un mood mai banale, sfornando 12 brani diversi ma che seguono uno stile suo dove la voce è la vera protagonista.
Si nota da subito, la particolare attenzione che Dario ha dato alla sperimentazione, inserendo filtri vocali e sonori, utilizzando tempi melodici che denotano la sua accuratezza nel creare il proprio sound, rendendo l’album molto originale e godibile per l’ascoltatore.
Il brano che ci ha colpito di più “La cosa padre“, ultimo dell’album, con un doppio coro ed un sound melodic-rock molto piacevole e orecchiabile che viene fuori da metà brano.
ALESSANDRO LONOCE